top of page

BIO

Definita "musicista giovane, ma già versatile e matura", e "ottima esecutrice", Chiara Pedrazzetti è un'arpista e direttrice di coro svizzera di grande entusiasmo e passione. Artista polivalente, vincitrice di numerosi premi a concorsi nazionali e internazionali, si esibisce regolarmente nel suo stile unico. È regolarmente invitata come membro di giuria a concorsi arpistici internazionali e a dare masterclass e concerti a festival prestigiosi. Finora si è esibita in Svizzera, Italia, Inghilterra, Olanda, Irlanda, Austria, Portogallo, Serbia, Russia, USA, Canada e Brasile.

Nell'anno 2016-17 è stata professoressa di arpa e musica da camera al Conservatorio di Feldkirch (Austria).

Diplomata con il massimo dei voti in direzione corale, è coach di vari cori ticinesi e dà masterclass di canto corale nel suo atelier in Mesolcina. Negli ultimi anni si dedica ad arrangiamenti per arpa e cori, oltre che a composizioni. Nel 2024 la casa discografica TACTUS pubblicherà un cd di suoi arrangiamenti dell'opera italiana.

Durante la pandemia del coronavirus ha creato un canale musicale Youtube (Chiara Pedrazzetti ARPAtelier). Chiara è ambassador della ditta svizzera Schertler ed è stata co-presidente della Swiss Harp Association. Ha pubblicato articoli di musica su Harp Column (USA), UK Harp Magazine (UK) e Swiss Harp Zeitung (CH).

bottom of page